Storia

Antonino Corrao, nato nel 1934 a Palermo, grazie alla passione del padre, titolare di una delle piu presitgiose gioiellerie della città, fin dalla giovane età decide di intraprendere la stessa strada. Egli inizia la sua carriera come rappresentante di gioielleria per un noto grossista siciliano e, successivamente, nel 1967 all’età di 33 anni decide di fondare la ditta Corrao Gioielli, si trasferisce con la famiglia a Valenza , culla dell’alta gioielleria italiana, dove apre ufficio di rappresentanza e laboratorio orafo, in cui ancora oggi vengono realizzate le collezioni proposte anno dopo anno.

Negli anni grazie ad un team affiatato ha potuto creare una rete commerciale capillare in Italia e nel Regno Unito.

Oggi, dopo la sua scomparsa nel 2007, i figli Giovanni , Concetta e Cristian ed anche i nipoti, continuano con la stessa passione e costanza.

Antonio Corrao

Chi siamo

Giovanni , Concetta e Cristian Corrao insieme a un affiatato ed esperto team di CAD designers e artigiani orafi, producono e danno vita a gioielli che sono il frutto della commistione tra tecniche del passato e innovazione del futuro. Essi sono rigorosamente prodotti in Italia a Valenza.

 

L’azienda è strutturata in modo da soddisfare anche ogni singola richiesta di lavoro su misura, garantendo alla propria clientela un servizio celere e di alta qualità, utilizzando i più moderni macchinari orafi, tra i quali un tornio a CNC che permette di tornire oltre l’oro, anche il platino.

 

L’azienda è altresi molto attenta alla fonte dei materiali utilizzati nella creazione dei propri prodotti, selezionando attentamente i propri fornitori